martedì 7 gennaio 2014

Come fare un autoscatto, ovvero il #Selfie perfetto

Ah , Instagram : può trasformare un rotolo di sushi in un capolavoro . Ma invece di facilitarci il photo-sharing (ciò per cui è nata l'app),pare ci stia trasformando tutti in perfezionisti .
 Secondo un nuovo studio condotto presso l'Università di Göteborg in Svezia , le immagini che carichiamo attraverso l'app sono state da noi pianificate ed editate con una cura a dir poco "certosina".

Ci vuole più di un filtro per fare per fare un bel selfie , così ho esplorato tutti i migliori consigli per inchiodare questa istantanea e tagliare i tempi di lavoro fino in fondo ! Utilizzate quindi  questi trucchi per portare i vostri selfies dal livello "semplice" al #mozzafiato .



Bellezza perfetta # NoFilter

C'è una ragione per cui il filtro X -Pro II non manca mai di farti apparire come una dea, questo perchè da' alla tua foto un effetto-candela che dissimula le imperfezioni mentre amplificando altre caratteristiche -come la struttura ossea , le labbra e gli occhi .Ma i giusti trucchi di bellezza possono aiutare a risultare impeccabili anche senza filtri . In primo luogo , spolverare un bronzer opaco sopra il fondotinta sul perimetro del viso, alla radice del naso e nella cavità delle guance per creare definizione . Quindi , intensifica gli  occhi con una matita occhi marrone o nera e l'applicazione di mascara volumizzante . Infine , per  rendere le vostre labbra di  un aspetto ancora più succulento, tracciane il perimetro con una matita nude poi completa con un balsamo colorato o lucido color rosa o malva .

Vai a mani libere

Cerchiamo di essere realistici : i selfies in cui si vede perfettamente il braccio teso in avanti  sono pressoche' ridicoli . E ' pur vero che è difficile padroneggiare diverse angolazioni , e di solito queste finiscono solo per farci vedere da una prospettiva sbagliata, in cui la protagonista è ....la nostra spalla! . No,Non è carino. La cosa migliore è di acquistare un mini treppiede per martphone ( come il Griptight GorillaPod , $ 29,95 ) , dice il fotografo con sede a Toronto Mindy Stricke , fondatore di SingleShots.com , un servizio specializzato in ritratti di siti di dating online . Un'altra opzione: utilizzare l'autoscatto poggiando lo smartphone su superficie piana e poi mettersi in posa.


La giusta  angolazione

L'angolazione migliore sembra essere quella con la fotocamera leggermente al di sopra se stessi quando si scatta una foto in quanto tende a farci apparire piu definiti. Si può anche prendere spunto dagli scatti fatti ai vip sul red-carpet, in cui si mostrano quasi di profilo ma non troppo. Uno scatto frontare rischia solo di appiattire. . Girare quindi un po' il volto ma stando rilassati altrimenti il tutto risulterà innaturale e forzato .Inoltre seguire quella che in fotografia è detta "la regola dei terzi" :  ossia, il soggetto non dovrebbe mai trovarsi al centro della fotografia perchè cio' rende il risultato statico e noioso.


Mostra il tuo lato migliore



Si, anche tu hai un lato migliore , e ci sono altissime probabilità che sia quello di sinistra, vero? . Uno studio 2012 sulla  rivista Experimental Brain Research ha scoperto che le foto che mostrano il lato sinistro del viso sono stati valutati come più piacevole di foto del lato destro del viso .  Quindi, anche se si sta utilizzando la fotocamera frontale del vostro iPhone , inclinare il vostro viso un po 'a destra in modo che il lato migliore sia piu' visibile rispetto al lato opposto .

Questo è il mio lato migliore (Ho detto migliore, mica bello uff!)



Vai verso la luce

Una foto alla luce solare naturale è l'ideale , ma non è sempre fattibile . E di certo non si puo' aspettare di fare un selfie nell' ora magica ( un'ora appena dopo l'alba o poco prima del tramonto ) , che è quando la luce del sole è perfetta per le immagini . Ma se non si può scattare all'aperto bisogna puntare a quella che è chiamata "ombra aperta" .  Per trovare questa ombra ottimale , provate in piedi all'ombra di unalbero o di un edificio .
Se sei al chiuso, cerca di trovare qualsiasi fonte di luce possibile per evitare il tanto temuto flash , che non è mai lusinghiero . Cerca la luce proveniente da una finestra , dalle lampadine , e anche la luce morbida delle barre al neon . È possibile creare un interessante , scatto anche in una luce molto bassa.


Siate creativi

Secondo una ricerca condotta dal sito di incontri OkCupid , sono piu' cliccate le foto di chi è intento a fare qualcosa di interessante  tipo giocare a briscola piuttosto di un primo piano con la bocca a "chiul di gallina".

Non sto dicendo che dove scattare una selfie mentre si state contemporaneamente portando a spasso il vostro cane e suonando la chitarra (anche se si potrebbe fare, dovreste assolutamente fotografarvi! ) , ma tenete a mente questo consiglio per il prossimo auto-scatto.  Scatta una foto di te mentre fai le coccole al tuo cucciolotto o mentre sei seduta su una seggiovia . Se lo fai bene , il tuo selfie potrebbe diventare un argomento di conversazione.





ULTIMI CONSIGLI

Se proprio avete bisogno di un ritocchino, c'è un app disponibile per Iphone e Ipad: Facetune.

Non scattate mentre siete alla guida e in ogni caso ...guardatevi sempre bene intorno prima di fare ...CLICK!!




Nessun commento: