domenica 27 aprile 2014

Recensione olii per capelli



Buongiorno! Ma dove è finita la primavera? 

Questa mattina ho rispolverato una foto un pò datata e alquanto bruttina direi ma credo sia un peccato lasciarla nel dimenticatoio, l'importante è dirvi cosa ne penso dei prodotti che vedete (com'è che si dice? L'immagine ha solo lo scopo di rappresentare il prodotto ;)

Allora, io utilizzo gli olii per capelli da parecchio tempo perchè riesco a tenere a bada l'effetto frizz solo in questo modo. 
Il migliore in assoluto che ho provato è AMARGAN Hair Therapy Oil, acquistato presso il salone della mia parrucchiera di fiducia a circa 16 euro per 30 ml . Il prezzo è alto ma io non ho trovato nessun'altro olio come quello. Non ricordo neanche l'inci, quindi magari ci sarà stato del silicone, ma il suo lavoro lo faceva egregiamente, e poi che profumo!!

Vi incollo la descrizione e la foto dal loro sito:








AIR TEXT Cristalli liquidi ai semi di lino e CRISTALLI LIQUIDI Doctor Line li metto insieme perchè entrambi  pessimi. Sono un concentrato di silicone che rivestono il capello ma non hanno nè un effetto terapico e tantomeno un'effetto antifrizz. Bocciati alla grande!


OLIO DI ARGAN Soft Hair VOLHAIR: con Vitamina E e Carotenoidi l'ho pagato circa 8 euro ma se vi devo dire la verità, non mi ha dato niente di particolare. Fa niente di più di un qualunque altro olio per capelli.


ARGAN K-TIME: pagato circa 9 euro per 100 ml, contiene olio di Argan e cheratina e posso dirvi che tra tutti i precedenti è il migliore.


Vi ricordo che - Amodimethicone, Dimethicone e tutti quelli terminanti con -methicone
- Cyclopentasiloxane e tutti quelli terminanti con siloxane o -silanol - Dimetyconol  
sono ingredienti che è meglio evitare!!!!
Il silicone sigilla il capello facendolo apparire liscio e lucido e dandovi l'illusione di dopie punte spariete.
In realtà il suddetto olio copre i danni!
Quindi andiamoci caute!

Nessun commento: