giovedì 24 luglio 2014

Come far crescere in fretta i capelli

Oggi vi porto una ricetta su come fare una crema per stimolare la crescita dei capelli in modo che crescano più velocemente. Gli ingredienti sono facilmente reperibili nei negozi di alimenti naturali.



Burro di karitè 

Il burro di karitè è una ricca fonte di vitamine e grassi per pelle e capelli. Si presenta come un denso burro liquido giallastro ed è di consistenza liquida a temperatura corporea. Si consiglia di scegliere il burro  di karitè grezzo per garantire che il prodotto contenga vitamina A, vitamina E, fitonutrienti e grassi curativi per rafforzare la salute dei capelli.
Questi nutrienti alimentano anche il cuoio capelluto, contribuendo a migliorare la crescita dei capelli.

Olio di ricino 


capelli lunghi

La ricetta di  questa crema stimola la crescita dei capelli
Anche se non ci sono prove scientifiche che l'olio di ricino faccia cresce i i capelli più velocemente, molte persone che lo hanno utilizzato per questo scopo assicurano che sia efficace.
L' Olio di ricino favorisce la circolazione sanguigna. L'aumento del flusso di sangue  nel cuoio capelluto alimenta i follicoli piliferi.
 Quando le radici sono ben nutrite, il capello è più forte e più resistente.
 L'olio di ricino contiene Omega 6 acidi grassi, vitamina E, proteine e altre sostanze nutritive che possono penetrare nei capelli secchi e danneggiati, levigando le cuticole dei capelli e aiutando a trattenere l'umidità.

Ricetta Crema per accelerare la crescita dei capelli 



Ingredienti

1/2 tazza di burro di karitè non raffinato
1/4 di tazza di olio di mandorle dolci
1/8 tazza di olio di ricino
5 gocce di olio essenziale di rosmarino
10 gocce di olio essenziale di menta piperita

 Procedura

Versate in una pentola il burro di karité e mettete a scaldarlo a bagnomaria.
Mescolare con un cucchiqio di legno finchè non si sciolglie completamente.
Versare in un altro pentolino l'olio di mandorle assieme all'olio di ricino.
Non far bollire deve essere appena tiepido. Aggiungervi il burro di karitè sciolto.
Mescolare fino a farne una miscela uniforme, poi aggiungere gli olii essenziali di rosmarino e menta. Mescolare il tutto in un frullatore fino a che non sembri una meringa. Conservare la crema in un contenitore di vetro ben chiuso e al fresco. applicazione

Applicare sui capelli dividendoli in sezione. Massaggiare per 20 minuti. Poi procedere con un normale lavaggio. Questa crema può essere conservata in un luogo fresco e asciutto per un massimo di sei mesi.

Nessun commento: