lunedì 3 agosto 2015

Olio trattante Weleda Olivello Spinoso



Tornata dall'ospedale, dopo aver dato alla luce la mia secondogenita Cecilia, ho ritenuto opportuno cercare di rimettermi in carreggiata e prendere fin da subito in pugno la situazione: il mio corpo doveva immediatamente, pur rispettandone i tempi, essere aiutato a rimettersi in sesto.
E così, oltre agli integratori previsti per le donne in allattamento, ho cercato qualcosa che potesse curare anche l'esterno, ovvero la mia "pellaccia".
Dopo un pò di ricerche mi sono imbattuta nella marca Weleda che io ho già adottato per i prodotti dedicati alle piccole di casa perchè mi sembrano molto più naturali di tante altre marche.
Ho acquistato su Amazon ad un prezzo
vantaggioso (Weleda Sea Buckthorn Body Oil 100ml Euro 11,95 spese di spedizione gratis) questo Olio trattante all'olivello spinoso.


Olio trattante all'Olivello spinoso

Un olio rivitalizzante ricco di vitamine naturali e di acidi grassi insaturi che dona morbidezza ed elasticità anche a pelli secche e spente. Ottimo nella stagione estiva per far risaltare l’abbronzatura.
Gli oli vegetali racchiudono la forza del sole. Si formano grazie all'influenza diretta della luce e del calore solare. Applicati sulla pelle ancora umida, dopo il bagno o la doccia, favoriscono le funzioni naturali ed aiutano a creare intorno al corpo un guscio di calore protettivo.
Gli oli Weleda sono ottenuti da estratti vegetali ricchi di sostanze attive, note da sempre per essere dolci e delicate verso la pelle.
Confezione: flacone 100 ml.

Ingredienti

Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil; Hippophae Rhamnoides Oil; Fragrance (Parfum)*; Limonene*; Linalool*; Benzyl Benzoate*; Benzyl Salicilate; Geraniol*; Citral*: Farnesol*.
*from natural essential oils

La texture è quella tipica dell'olio. Ha un colore aranciato e un piacevole profumo agrumato, r
icorda moltissimo l'olio solido Lush Peach&Love.
Devo dire che si assorbe bene e non unge. Consiglio di applicarlo dopo la doccia, quando la pelle è ancora bagnata/umida. Il prodotto si stenderà meglio, si assorbirà sicuramente di più rispetto all'applicazione da asciutto.

Su Amazon troverete il miglior prezzo in circolazione per i 100 ml che ho acquistato io (se trovate di meglio mi raccomando lasciate un commento).

Mi hanno spinta a comprarlo le varie recensioni lette nel web.
C'è chi lo usa per curare le macchie di eczema, ridurre cicatrici e rughette, per nutrire la pelle secca e trattare la dermatite anche dei bambini.

In effetti la pelle rimane liscissima e ho notato anche un effetto levigante. Sembra che io abbia trovato il rimedio per la mia ipercheratosi pilare che ho da sempre e che non sono mai riuscita nemmeno ad attenuare.

Quindi per me è promosso a pieni voti.

Certificazioni Weleda

NATRUE è il nuovo marchio di cosmesi naturale, nato dall'esigenza di distinguere gli autentici cosmetici naturali e biologici da quelli che si presentano come tali ma non lo sono.
Certificazione SA8000 è uno standard internazionale di responsabilità sociale sviluppato e gestito dal SAI (Social Accountability International), un ente americano no-profit ad impronta globale, focalizzato sui diritti umani e dedicato al miglioramento dei luoghi di lavoro e delle comunità.
Per maggiori informazioni visita Certificazioni Weleda

Nessun commento: